Kobo ha annunciato il nuovo e-Reader Kobo Touch 2.0 che succede al precedente modello presentato nel lontano 2011. Il nuovo e-reader, progettato partendo dalle già ottime basi del modello precedente, presenta adesso un design più elegante, un maggiore quantitativo di memoria ed un’autonomia molto più lunga.

Il nuovo Kobo Touch 2.0 sarà disponibile nel colore nero a partire dal 9 settembre in Canada e negli Stati Uniti, mentre in Italia sarà disponibile entro la fine di settembre, così come in Olanda, Belgio e Messico. Il nuovo e-Reader arriverà invece ad ottobre in Francia, Spagna e Germania, e in altri paesi del mondo entro la fine dell’anno e ad inizio 2016.

Dal punto di vista tecnico, Kobo Touch 2.0 dispone di uno schermo touch antiriflesso da 6 pollici che permette di leggere per molte ore senza affaticare la vista. Inoltre, sempre nell’ottica di offrire un buon confort di lettura, Kobo Touch 2.0 permette di scegliere tra 11 stili e 35 dimensioni diverse per i caratteri.

Il nuovo e-reader di Kobo dispone di 4 GB di memoria che permettono di archiviare oltre 3.000 eBook. Stupisce la durata della batteria che può offrire sino a 2 mesi d’autonomia con un utilizzo medio. In questo modo, gli utenti potranno portare sempre dietro con loro il nuovo Kobo Touch 2.0 senza doversi preoccupare di ricaricare la batteria.

Il Kobo Touch 2.0 offre un accesso istantaneo e 24/7 all’eBookstore Kobo attraverso la connessione WiFi, in modo da poter iniziare un nuovo libro ovunque e in ogni momento e permette di ricevere le raccomandazioni personalizzate per le nuove letture, anteprime gratuite e tutte le recensioni dei libri disponibili sull’eBookstore Kobo.