Kobo, una delle aziende che rivaleggia con Amazon per il mercato degli e reader, ha annunciato una nuova versione del proprio prodotto di punta. Kobo Aura HD verrà distribuito in tre edizioni, tutte limitate: Ivory, Espresso e Onyx.

A differenziare questo lettore di ebook dal Kindle (su cui ora si possono anche leggere i blog) sono soprattutto le dimensioni. Il Kobo Aura HD ha infatti uno schermo di 6.8’’ caratterizzato dalla più alta risoluzione disponibile sul mercato (1.440×1.080, 265 dpi) e dalla tecnologia Pearl E Ink. Lo schermo è anti-glare e resistente ai graffi. Per rendere confortevole la lettura il reader ha una funzione di illuminazione auto-regolante.

Kobo Aura HD lo potete trovare sul sito del distributore. Il prezzo parte da 170 euro. Le specifiche tecniche di base prevedono un processore da 1GB e una memoria di 4GB espandibili a 32GB, con la possibilità di archiviare fino a tremila libri. È dotato di connessione WiFi e anche USB. L’autonomia dichiarata della batteria è di due mesi.

Benché sia certamente meno nota di Amazon, Kobo è considerata una delle aziende leader del settore e conta oltre 13 milioni di utenti.

Intanto se siete a caccia di libri da leggere on line vi consiglio di dare un’occhiata a Bookextracts.