Kobo ha annunciato di recente l’arrivo di Kobo Aura H2O, il suo nuovo eReader waterproof HD, che permette ai lettori di godere dei propri eBook in qualunque situazione, anche in quelle più rischiose, come può essere la spiaggia, dove l’acqua è sempre in agguato. Beh, questo, con il nuovo dispositivo, non sarà un problema, perché il dispositivo in arrivo è impermeabile.

L’attenzione sugli eBook è costantemente in aumento, come lo è il loro utilizzo da parte degli utenti, che porterà a mio avviso, anche se non riesco a stimare entro quanto tempo, ad una drastica diminuzione nell’utilizzo del cartaceo, con conseguente passaggio al digitale, tanto è che anche Amazon, con Kindle, si sta espandendo su diverse piattaforme, con la possibilità di leggere i propri eBook anche su Windows 8.

Tornando al Kobo Aura H2O, la sua impermeabilità gli consentirà di resistere sino a 30 minuti in un metro d’acqua, ovviamente a condizione che la porta per USB e MicroSD siano ben chiuse. Il dispositivo dovrebbe permettere di avere un’ottima qualità di lettura, grazie allo schermo da 6,8 pollici anti-riflesso, e alta velocità nello sfogliare le pagine, con il processore da 1 GHz. Per quanto riguarda la memoria, quella interna è di 4 GB espandibile sino a 32.

Il dispositivo arriverà in Italia a partire dal 1 ottobre al prezzo di 179,99 euro, mentre per maggiori informazioni è sufficiente recarsi sul sito di Kobo.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: TAKA@P.P.R.S via photopin cc