Amazon ha annunciato l’arrivo del Kindle Oasis, il Kindle più sottile e leggero di sempre che si presenta con una quasi totale assenza di peso, impugnatura ergonomica e dimensioni ridotte del 30% (più sottile) e del 20% (più leggero). Insomma, una vera e propria rivoluzione, secondo quanto annunciato dalla stessa azienda di Seattle.

Sono passati otto anni dal primo Kindle di casa Amazon e da lì in poi, per i libri elettronici, è stata una svolta. Da allora, Amazon ha lanciato nuovi e-reader Kindle sempre più piccoli, leggeri e veloci, con l’obiettivo di far dimenticare del dispositivo e lasciare che il lettore si perda nella storia.

Con Kindle Oasis si prosegue nella prerogativa di rendere tutto questo accessibile, grazie anche ad un prezzo di lancio molto competitivo, visto che Kindle Oasis è ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 289,99 euro: “Per mettersi comodi e leggere per ore occorre un rifugio dalle distrazioni – afferma Jeff Bezos, Fondatore e CEO di Amazon.comvogliamo che Kindle scompaia tra le mani e Kindle Oasis è il passo più grande verso il compimento della nostra missione. È il Kindle più avanzato che abbiamo mai costruito: è sottile ed estremamente leggero, sparisce davanti agli occhi per consentire di perdersi dentro al mondo immaginato dall’autore”.

Le novità sono tante: prima di tutto un display sottile, impugnatura ergonomica, 131 grammi di peso e uno spessore di 3,4 mm nel suo punto più sottile. Cornice in polimero infusa in metallo tramite un processo di galvanostegia strutturale, risulta perfettamente bilanciato per la lettura con una sola mano; questo permette di voltare pagina senza alcuno sforzo sia con il display touch sia con il pulsante fisico.

Il sistema a due batterie garantisce mesi di carica. La custodia è una batteria in pelle di qualità e disponibile nei colori nero, bordeaux o noce; si apre come un libro e si richiude seguendo esattamente il profilo del dispositivo. Gli e-reader Kindle offrono accesso istantaneo al Kindle Store, che include oltre 4 milioni di libri inclusi i bestseller più recenti e molto altro.