Un Tablet economico, ma con delle ottime prestazioni, disponibile a breve il nuovo Kindle Fire Amazon.

Il Kindle Fire Tablet di Amazon costerà “solo” 199 dollari, il motore che muove questa meraviglia (anche nel prezzo) è come sempre un sistema operativo Android sviluppato con applicazioni personalizzate, lo schermo è di 7” ed utilizza il browser Silk per la velocissima (promettono quelli di Amazon) navigazione su internet.

Amazon con questa mossa commerciale vuole iniziare una battaglia contro Apple e il suo iPad, e lo fa tirando fuori le unghie, vuole uno “scontro frontale” con Apple per aggiudicarsi il primato di vendite di Natale.

Il prezzo di soli 199 dollari del nuovo dispositivo Tablet Amazon Kindle Fire e l’uscita sul mercato per il prossimo 15 novembre è sicuramente una “buona carta” per vincere la sfida natalizia, l’Apple iPad che è in fase calante di vendite dovrà studiare delle nuove strategie commerciali senza dimenticare i prodotti Samsung con il suo Galaxy Tab.

Altro punto di forza del nuovo Tablet Amazon Kindle Fire è rappresentato dal browser integrato
che permette di avere un’accelerazione nella navigazione sul Web e nella visualizzazione dei contenuti grazie a una sorta di pre-rendering effettuato presso i server Amazon, il browser supporta la tecnologia Flash.

Amazon non si ferma alla sola offerta del Tablet Kindle Fire, ma rinnova anche i suoi prodotti sul fronte Ereader, con la presentazione di Kindle Touch, un lettore con touch screen e senza pulsanti, il cui prezzo parte da 99 dollari per arrivare a 149 nella versione 3G.

Ai vertici Amazon sono fiduciosi, in una intervista stampa Jeff Bezos ha dichiarato ”Ne venderemo milioni”.