Non solo custodie personalizzate. Da ieri mattina, il nuovo tablet di AmazonKindle Fire HDx da 8,9 pollici è disponibile anche per gli utenti Italiani. Fino ad ora su Amazon.it era possibile acquistare solo la versione da 7 pollici. Vediamo le caratteristiche del nuovo dispositivo.

Intanto diciamo subito il prezzo. Il nuovo Kindle Fire HDx pollici parte da 379 euro (regime di prezzi che vi avevamo preannunciato). Fra le caratteristiche più interessanti del nuovo Kindle c’è sicuramente loschermo HDx da 8,9″, che ha una risoluzione a 339 ppi, e riproduzione dei colori sRGB. Il processore quad-core Snapdragon 800 da 2,2 GHz è tre volte più veloce rispetto alla versione precedente.

Per essere un tablet con uno schermo grande, il Kindle Fire HDX è molto leggero: pesa 374 grammi. La batteria dura fino a 11 ore, ma può arrivare a 17 se lo si utilizza solo per la lettura.

Il tablet è anche dotato di due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus.  Non manca ovviamente la videocamera, frontale e in HD. Ma c’è anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel per scattare foto e girare video. Il sistema operativo è Fire OS 3.0 Mojito ed è già disponibile l’aggiornamento Fire OS 3.1.