Il team di sviluppo di Dino Dini’s Kick Off Revival, The Digital Lounge, e Sony fanno sapere che l’edizione remastered dello storico videogioco calcistico arriverà sugli scaffali dei negozi il 17 giugno su PlayStation 4.

Il gioco resterà fedele al suo discendente rilascliato su Amiga e Atari ST a fine anni ’80, ma dal punto di vista grafico e di gameplay offrirà ovviamente qualche novità. Per celebrare l’occasione, Sony ha pubblicato un trailer ad hoc che mostra ai fan di vecchia data il gioco.

Ovviamente la velocità e la semplicità continuerà ad essere la chiave di volta dell’esperienza calcistica targata Kick Off, che in questa versione restaurata vivrà una seconda giovinezza. Una chicca davvero interessante per i videogiocatori di vecchia data e per chi è cresciuti a “simulaizioni calcistiche” lontane anni luce dal fotorealismo offerto dalle attuali serie FIFA e PES, ma che offre comunque una sana dose di divertimento.

Per quanto riguarda i controlli, il gameplay potrà usufruire di una maggior precisione grazie agli gamepad di PlayStation 4 dotati di stick analogici. Pur essere stato sviluppato in tre dimensioni, la visuale resterà la stessa dall’alto, come in Kick Off 2 e GOAL!.

Ci sarà anche una versione per la portatile PS Vita, ma che non sarà disponibile in concomitanza con la versione PS4 in uscita il 17 giugno, ma qualche settimana più tardi.