Microsft e Kazam hanno annunciato la disponibilità, sul mercato italiano, dello smartphone Thunder 450W con sistema operativo Windows Phone al prezzo di 199 euro. Lo smartphone è stato presentato recentemente al Mobile World Congress di Barcellona. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, Kazam Thunder 450W è uno smartphone dual-SIM, con processore quad-core, fotocamera da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel frontale, 1 GB di memoria RAM e 8GB di ROM, diplay LCD da 5’’ con risoluzione HD. Il sistema operativo Windows Phone 8.1 si aggiornerà a Windows 10 quando questo. sarà disponibile. Thunder 450W di Kazam è pensato soprattutto per un target molto giovane. Sarà infatti venduto anche nella colorazione lime adatta ai fashion addicted.

“Siamo contenti di raccogliere una sfida che risponde alla nostra continua ricerca di novità e innovazione tecnologica, con la certezza che un partner come Microsoft ci permetterà di rafforzare la nostra strategia di consolidamento sul mercato italiano” ha dichiarato Valerio Camardella, AD di Kazam Italia. “Il nostro obiettivo è raccogliere non solo conferme sulla qualità della nostra offerta, ma anche entusiasmo da parte dei consumatori finali”.

“Siamo felici di vedere l’offerta di Windows Phone sul mercato italiano ampliarsi con il nuovo KAZAM Thunder 450W, primo risultato della collaborazione con un partner dinamico e innovativo come KAZAM che punta anche sulla nostra piattaforma tecnologica per entrare nel mercato smartphone italiano”, ha dichiarato Carlo Carollo, Direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia. “L’arrivo di un nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone dimostra il nostro impegno nel continuare a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di tecnologia, offrendo loro prodotti con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, sempre più personalizzati, e in grado di combinare hardware e software innovativo, con un design funzionale”.