Kaspersky Lab ha annunciato la disponibilità di una nuova applicazione gratuita che protegge gli utenti durante la navigazione online con i dispositivi Apple.

Kaspersky Safe Browser per iOS, disponibile gratuitamente sull’iTunes App Store, blocca i link che rimandano ai siti di phishing online e altre fonti web che possono essere pericolose. Inoltre, l’applicazione filtra anche i contenuti in base ai criteri selezionati dall’utente. Il tool è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, sui quali è installato iOS 5 o versioni successive.

La novità segue a ruota quella di poche settimane fa: Kaspersky Security for Mac, che gli addetti ai lavori hanno incensato. Quella per iOS è una soluzione di sicurezza che protegge l’utente durante la navigazione, rilevando URL fraudolente, bloccando siti di phishing e filtrando contenuti non appropriati.

Infatti è possibile bloccare automaticamente siti per adulti, materiali che contengono riferimenti violenti e blasfemi, siti di gaming, social network, chat, forum e altro per un totale di 17 categorie predefinite. L’app offre una protezione in tempo reale dalle minacce conosciute ed emergenti, grazie ai dati ricevuti dal Kaspersky Security Network, che elabora le informazioni fornite dagli utenti attraverso i prodotti di sicurezza Kaspersky Lab presenti in tutto il mondo.