Un antivirus serio per smartphone e tablet? Eccovi serviti: Kaspersky Lab ha presentato il pacchetto Kaspersky Internet Security for Android. L’applicazione base è disponibile gratuitamente all’interno dello store Google Play ed è aggiornabile alla versione Premium con le più recenti funzionalità di sicurezza.

Le caratteristiche di Kaspersky 3.0 vengono ampiamente superate: propone numerose opzioni che consentono anche di ovviare al rischio di smarrimento o furto.

In particolare, con l’ausilio della tecnologia Anti-Theft Web Management, l’utente può bloccare a distanza i dispositivi smarriti o rubati, localizzare la loro posizione attuale e, sempre da remoto, cancellare tutte le informazioni personali contenute nel device.

La funzione Mugshot può scattare in segreto una foto del ladro o del nuovo possessore, mentre la SIM Watch blocca lo smartphone se qualcuno tenta di cambiare la scheda. Se invece capita di lasciare il tablet fuori dalla propria vista, la funzione Alarm attiva un segnale che indica la sua posizione ovunque esso si trovi.