Kaspersky Lab ha rilasciato una nuova versione di Kaspersky Endpoint Security for Business, la soluzione di punta di Kaspersky Lab che protegge le aziende dalla continua evoluzione delle minacce informatiche. La nuova versione, oltre a fornire una protezione affidabile ai propri clienti e ad essere tra le più premiate soluzioni del settore, è dotata di funzionalità di gestione migliorate, maggiore flessibilità di protezione dei dati e di una gestione centralizzata di più piattaforme, applicazioni e dispositivi.

Le aziende oggi si ritrovano a fare i conti con una maggiore complessità del settore IT e con le conseguenti criticità che questo genera nella gestione della sicurezza. Secondo la ricerca IT Security Risks 2016 condotta da Kaspersky Lab e da B2B International, quasi un’azienda su cinque, in tutto il mondo, si scontra con la difficoltà di gestire la sicurezza attraverso varie piattaforme.

Per rendere la gestione della sicurezza semplice e intuitiva, le nuove funzionalità e i perfezionamenti includono l’implementazione da remoto di Kaspersky Endpoint Security for Mac e Linux (con una nuova applicazione unificata per le workstation e i server Linux). L’implementazione, la protezione e la gestione semplificate dei dispositivi mobile insieme a una nuova opzione per la gestione Wi-Fi (che fornisce un elenco di reti Wi-Fi attendibili), aiuteranno le aziende a tenersi al passo con i trend del BYOD e della mobilità senza compromettere la sicurezza e l’efficienza dell’azienda.

Tra le funzionalità rivolte alle aziende, il nuovo Kaspersky Endpoint Security for Business può essere utilizzato come sensore per la piattaforma Kaspersky Anti-Targeted Attack. Una volta installato, il sensore può raccogliere e trasmettere dati alla piattaforma, offrendo maggiore visibilità ai sistemi aziendali. La funzionalità Revision History di Kaspersky Endpoint Security for Business consente ai team di sicurezza IT di tenere traccia delle modifiche all’interno delle policy e delle attività e di confrontare le revisioni per identificare immediatamente eventuali differenze. Questo migliora notevolmente il controllo sulle modifiche apportate alle impostazioni di sicurezza.

Kaspersky Endpoint Security for Business è disponibile nelle seguenti versioni che affrontano diverse esigenze aziendali e dispongono di funzionalità speciali: Select, Advanced e Total.
La soluzione è disponibile a livello globale sia attraverso una licenza tradizionale che attraverso la sottoscrizione. I partner di Kaspersky Lab possono richiedere i prezzi a livello locale. Sono disponibili maggiori informazioni su Kaspersky Security for Business e sulle le applicazioni presenti in ciascuna versione sul sito di Kaspersky Lab.