Sicurezza e antivirus. Un binomio che rappresenta un po’ la specialità della casa per Kaspersky. Tanto che ormai le offerte dell’azienda sono da considerarsi di prim’ordine. Nei giorni scorsi però se ne è aggiunta un’altra importante.

La casa ha infatti aggiornato l’offerta di protezione per Mac: la nuova versione di Kaspersky Internet Security for Mac combina tradizionali tecnologie antivirus con metodi di protezione avanzati e proattivi basati su cloud.

Il prodotto fornisce la massima sicurezza per Mac grazie alle nuove tecnologie integrate che garantiscono protezione in tempo reale contro le minacce informatiche, navigazione sicura per lo shopping online, protezione dell’identità, Parental Control e un’esperienza più intuitiva per l’utente.

Ma le novità sono svariate: tecnologie anti-phishing identificano i siti web nocivi prima che l’utente possa avere dei problemi. Prima di caricare una pagina web, infatti, Kaspersky Internet Security for Mac confronta il sito web con il database delle pagine phishing costantemente aggiornato e controlla le pagine che hanno un codice nocivo incorporato. anche il sistema operativo base risulta profondamente modificato, e dotato di Kaspersky URL Advisor, un servizio di reputation che controlla automaticamente ogni link in ogni pagina aperta nel browser e segnala ogni collegamento con uno speciale codice colore, per avvertire l’utente se uno di questi link rimanda a siti sospetti o nocivi.