Kaspersky Lab ha presentato una nuova linea di prodotti per utenti privati che pone in primo piano la sicurezza e permettono di proteggere sia utenti Windows, Max OS X che Android. Il 2015, infatti, sarà un anno all’insegna del mondo mobile e per questo motivo Kaspersky ha sviluppato anche un prodotto destinato a coloro che possiedono più dispositivi.

In un mondo in cui siamo sempre più connessi e i social network, come Facebook, possono nascondere pericoli ed è, quindi, fondamentale adottare le giuste precauzioni. Sempre più spesso, infatti, la nostra privacy e il denaro sono gli obiettivi degli attacchi hacker. Se un tempo i dispositivi Windows erano quelli più esposti a questi rischi, oggi è possibile vedere un’inversione di tendenza e che porta gli attacchi nei confronti di Mac e sistemi operativi mobile. Un esempio su tutti è stata la botnet Flashback che ha visto coinvolti oltre 700 mila computer con sistema operativo Mac OS X. Anche su iOS e Android il rischio sta aumentando esponenzialmente. Per questi motivi, è importante avere a disposizione tecnologie che miglioorano il livello di protezione contro malware, prevengono la sorveglianza delle webcam e fanno da scudo contro i rischi proveniente da reti Wi-Fi vulnerabili.

Per il 2015, Kaspersky ha rinnovato le proprie tre soluzioni principali: Anti-Virus, Internet Security e Internet Security – Multi-Device. Tutti questi prodotti includono importanti novità come aggiornamenti e upgrade automatici, un modulo Safe Money migliorato, per proteggere le transazioni finanziarie, la possibilità di ridurre la quantità di dati comunicati in rete, qualora si utilizzi una connessione internet a pagamento e, infine, il modulo anti-phishing è stato rinnovato e migliorato sensibilmente.

Se le prime due soluzioni, Anti-Virus 2015 e Internet Security 2015, sono realizzate per singoli dispositivi, la versione Multi-Device rappresenta la scelta migliore per chi possiede 3 o più dispositivi, fino a un massimo di 10. Compatibile con Windows, Mac OS X, Android, Windows Phone e iOS, Kaspersky Internet Security – Multi-Device 2015 offre copertura a 360 gradi e per qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web di Kaspersky, mentre per acquistare una delle nuove soluzioni potete visitare lo store online o i principali negozi retail italiani.