JVC lancia sul mercato la nuova gamma Everio All-Weather, device che offrono la versatilità delle action cam insieme alla qualità video delle videocamere tradizionali.

I modelli che sbarcheranno sul mercato italiano sono: GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310, videocamere dotate di una struttura Quad-Proof, che permette cioè alle macchine di resistere agli urti, ma anche di cavarsela ottimamente in ambienti polverosi, cadute in acqua, pioggia, neve. Secondo quanto dichiarato dal produttore, la durata della batteria è fino a 5 ore ed è incorporata nel corpo della macchina in modo da evitare che questa si danneggi. Everio è inoltre compatibile con batterie portatili di terze parti (le stesse che si utilizzano per la ricarica di smartphone e tablet).

Nel dettaglio, i nuovi modello Everio sono impermeabili ad un’immersione fino a 5 m di profondità, e possono essere sciacquati sotto l’acqua corrente. Sono in grado di resistere a una caduta da 1.5m, di funzionare anche in ambienti molto polverosi e possono sopportare temperature rigide fino a –10°C. Oltre a resistere a condizioni climatiche avverse, queste videocamera offrono un hardware superiore alle tradizionali action camera, con uno zoom ottico 40x, stabilizzatore d’immagine avanzato e schermo LCD touch screen di buone dimensioni.

Il modello premium GZ-RX515/RX510 è dotato di registrazione AVCHD progressiva, 8GB di memoria interna e di connettività Wi-Fi per maggiori possibilità di condivisione.