Il mondo del gaming si amplia continuamente con l’offerta di nuove consolle e nuovi giochi che arricchiscono l’offerta di entertainment per grandi e piccini. Recensiamo oggi due giochi, uno nuovissimo e uno vecchio ma riproposto di recente.In questo periodo hanno raccolto i frutti del successo le consolle come la PS3, l’XBOX 360 e la Wii che hanno rivoluzionato il mondo del gioco tramite le tecnologie ottiche. Adesso non si gioca più stando seduti comodi in poltrona.

Con tutto il corpo ci si lancia in un’avventura e con tutto il corpo si gioisce della vittoria, magari dopo aver sfidato gli amici. Un nuovo game molto coinvolgente in questo senso è Just Dance 3 che altri non è se non il sequel di Just Dance 2, ma molto rinnovato.

40 brani musicali, molti generi musicali che spaziano dall’hip-hop, all’R&B, al por, fino al rock, al funk e alla disco. Il gioco pensato per la Wii, è riproposto per questo strumento ma approda anche su Playstation e Xbox.

Diverso è il discorso per Donkey Kong che è un remake di un prodotto già pubblicato negli anni Novanta che oggi torna a deliziare i palati old style dei possessori di un Nintendo DS. Non è cambiato nulla sotto l’aspetto grafico ma si può salvare la partita, ecco la novità.