Avalanche Studios e Square Enix hanno rilasciato il primo trailer di Just Cause 3 intitolato “Firestarter”. Nel video (che potete vedere qui sotto) non sono presenti immagini di gameplay vero e proprio, ma si tratta di contenuti in computer grafica che mettono in evidenza la natura distruttiva dell’esperienza di gioco.

Il terzo capitolo dell’action game open-world sviluppato dai ragazzi di Avalanche Studios raggiungerà gli scaffali dei negozi nell’inverno 2015 per PlayStation 4, Xbox One e PC, a distanza di cinque anni dall’uscita del secondo capitolo.

Just Cause 3 non si discosterà molto dal suo predecessore, ma punterà ancora sugli elementi che hanno fatto la fortuna delle serie: il protagonista Rico, esplosioni, libertà e tanta azione. Tornanono il rampino e il paracadute, il cui sistema di controllo è stato completamente revisionato.

Ovviamente le modifiche e aggiunte non mancheranno, come l’assenza del limite alle munizioni,oppure la possibilità di collegare tramite speciali corde più mezzi, persone o altro per farle convergere fra di loro creando così una spettacolare esplosione.