Con il lancio di Just Cause 3 sempre più vicino, Square Enix dà ai fan l’opportunità di creare il proprio personale trailer. I concorrenti sono invitati a creare un trailer da uno a due minuti che cattura tutta l’azione, l’energia e l’atmosfera di Just Cuase 3. In palio per il vincitore ci sono 5000 dollari.

Il trailer sarà giudicato in tre categorie: Miglior azione, Miglior uso dell’ Audio e Best Humor. Da queste categorie, sarà decretato il migliore, vincitore assoluto del il Gran Premio ed il suo video diventerà il trailer di lancio ufficiale di Just Cause 3.

“Just Cause 3 è un gioco progettato per gli streamer ed i creatori di contenuti ; un vero e proprio sandbox costruito per essere esplorato e giocato in modo creativo. Per raggiungere questo scopo, ci è sembrato giusto offrire ai nostri fan – che hanno pubblicato più di 4 milioni di trailer di Just Cause 2 su YouTube – la possibilità di creare il nostro nuovo trailer di lancio “, ha commentato Jon Brooke VP Brand & European Marketing, Square Enix. “Ci vuole un atto di fede per invitare i tuoi fan a fare qualcosa di importante come il tuo trailer di lancio, ma siamo davvero impazienti di vedere le loro creazioni.”

I concorrenti possono utilizzare i video del Creative Kit online fornito o presentare qualcosa di completamente nuovo per entrare nella competizione. E’ prevista inoltre la licenza per l’utilizzo della musica da Razihel che si potrà utilizzare come brano completo o remixare le tracce. I partecipanti che non hanno software di editing audio possono scaricare una copia completamente funzionale di Cakewalk SONAR Steam Edition per fare i tagli delle tracce con uno strumento d’avanguardia per i loro trailer.

Un gruppo composto da esperti provenienti da Square Enix e Avalanche Studios decideranno sulle migliori opere pervenute per ogni categoria, i quali vinceranno premi come l’ultimo processore di 6a generazione Intel Core, microfoni Neat, monitor KRK, Cakewalk, TASCAM e Epiphone. Il gran premio finale in palio di 5000 dollari comprende un computer Intel Core Gaming Rig di sesta generazione.

Just Cause 3, sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Square Enix, sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC l’1 Dicembre 2015.