Jetpack Joyride per Windows Phone 8 era stato annunciato alcuni mesi fa, ieri è stato rilasciato sullo Store di Windows Phone. Dapprima annunciato su Twitter da Joe Belfiore e poi dal blog di Windows Phone mi sono fiondato a scaricare l’app e ne sono rimasto deluso.

Il gioco è identico alla versione per Android che ho letteralmente consumato, ma c’è un difetto per me impeccabile: giocando ho riscontato numerosi lag. L’app è fluida per i primi minuti, per poi incominciare ad andare a scatti non appena il gioco inizia ad andare a rilento. L’hardware utilizzato per la prova del gioco è di tutto rispetto, Nokia Lumia 620 infatti monta un processore Snapdragon S4 da 1.0 Ghz affiancato da 512 mb di RAM. Sono rimasto deluso, vista l’attesa mi sarei aspettato una versione perfetta, pronta ad essere eseguita su qualsiasi terminale Windows Phone 8, con tutte le ottimizzazioni del caso.

Windows Phone per crescere ha bisogno di applicazioni di un certo spessore e Jetpack Joyride è una di queste. Belfiore da mesi sul suo account Twitter annuncia un gran numero di nuove app “famose”. Speriamo che queste siano decisamente migliori e che arrivi in breve tempo un aggiornamento per Jetpack che mi permetta di ricominciare a conseguire punteggi astrali come su Android. Rimandata, per ora.