JBL presenta oggi le nuove cuffie wireless Everest Elite 700, che grazie ad un sistema di cancellazione selettiva del rumore vanno incontro alle esigenze dei pedoni distratti che non vogliono rinunciare alla musica.

Indossare cuffie o auricolare può portare ad un eccessivo isolamento dal mondo esterno e, in un contesto urbano caotico, può comportare diversi rischi, e non è dunque una pratica consigliata. In particolare, una cuffia con un tradizionale dispositivo di cancellazione del rumore, potrebbe persino impedire di percepire il rumore di una macchina che sta sopraggiungendo.

JBL ha recentemente introdotto sul mercato la cuffia wireless Bluetooth Everest Elite 700, dotata dell’esclusiva tecnologia di cancellazione attiva e selettiva del rumore NXTGen ANC. Per la prima volta al mondo, una cuffia Bluetooth dotata di dispositivo di cancellazione dei rumori di fondo, offre la possibilità di regolare, tramite l’apposita applicazione My JBL Headphones, il livello di Awareness, ovvero la quantità di impulsi sonori esterni che vogliamo percepire.

Dunque, ad esempio, pur eliminando fastidiosi rumori costanti di fondo, come il rombo dei motori in aereo, aumentando il livello di Awareness possiamo comunque percepire la voce di chi vuole parlare con noi; il livello di Awareness può addirittura essere regolato separatamente per il canale (padiglione auricolare) destro e sinistro.

La JBL Everest Elite 700 è inoltre una cuffia Bluetooth dalle prestazioni sonore eccelse, il top di gamma delle cuffie JBL, l’unica dotata dell’esclusiva funzionalità TruNote , che effettua la calibrazione automatica della risposta in frequenza in base alla conformazione del padiglione auricolare dell’utilizzatore. Dunque ogni ascoltatore potrà godere di un’equalizzazione unica, ad-personam, per poter ascoltare la propria musica esattamente come era nelle intenzioni del compositore.

Il protocollo Bluetooth 4.1 consente una connettività wireless stabile e priva di disturbi, sia per l’ascolto musicale che per le conversazioni telefoniche; i cuscinetti auricolari ultra-soft garantiscono una buona vestibilità , e la batteria ricaricabile integrata assicura 15 ore di autonomia. Le JBL Everest Elite 700 sono disponibili al prezzo suggerito di  279,99 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • Bluetooth 4.1
  • Leggendario suono JBL Pro Audio
  • Ergonomia al top
  • Esclusiva tecnologia NXTGen ANC di Cancellazione Attiva del Rumore
  • Calibrazione automatica del suono TruNote
  • Spegnimento automatico
  • App My JBL Headphones
  • Microfono integrato
  • 15 ore di autonomia
  • Colori diponibili: nero / bianco