Jawbone Up, il famoso braccialetto che ci aiuta a condurre una vita più sana – almeno a detta degli sviluppatori –  torna a far parlare di sé. Dopo alcuni mesi e numerose richieste degli utenti è stata finalmente rilasciata l’app per Android di Jawbone Up. Dopo un periodo passato ad essere un’esclusiva di iOS ecco che l’app arriva anche sul robottino verde e permette ai suoi utenti di utilizzare questo interessante braccialetto.

Per chi non lo conoscesse, Up  permette di tenere traccia delle nostre attività giornaliere, riportarle sull’apposita app grazie ai sensori presenti sul braccialetto ed elaborarli. Tramite l’app possiamo tenere traccia di quanto e come dormiamo, di quanta attività fisica facciamo, di cosa mangiamo e beviamo. È possibile inoltre fissare degli obbiettivi che l’app, a colpi di vibrazione, ci aiuterà a raggiungere.

Non gioite troppo però, l’app è gratuita sì, ma Jawbone Up è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 130 euro. Non una cifra esagerata per un vero e proprio gestore delle nostre abitudini e attività ma nemmeno una spesa per tutte le tasche.  Alcuni mesi fa ero interessato visto il contributo che potrebbe fornire alla mia produttività, ma rinunciai a causa del mancato supporto ad Android; ora potrei rifarci un pensierino.

photo credit: The Pug Father via photopin cc