Huawei ha annunciato la nomina di James Zou in qualità di General Manager della divisione Consumer Business Group. Questa nomina si inserisce nella strategia della società di potenziare ulteriormente la struttura italiana con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Huawei in Italia, che rappresenta uno dei mercati chiave dell’Europa Occidentale e il secondo in termini di volume dopo la Cina per quanto riguarda gli smartphone.

Zou avrà il compito di definire la strategia della divisione, di coordinare operation e vendite per far crescere Huawei in Italia sia da un punto di vista commerciale che di affermazione del brand.

James Zou, che lavora in Huawei dal 1999 e ha maturato un’esperienza internazionale operando in diversi mercati tra il Medio Oriente e l’Europa, in precedenza ha ricoperto le posizioni di Deputy Country Manager Arabia Saudita e General Country Manager Emirati Arabi Uniti, Director of Marketing&Strategy Vodafone Key Account a Londra (UK) e, da ultimo, President of Vimpelcom Key Account ad Amsterdam (Olanda).

Con l’apporto del nuovo General Manager, affiancato da tutta la squadra italiana, Huawei vuole continuare ad essere uno dei principali player nel mercato mobile dell’Italia, dopo gli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. Inoltre, i prodotti Huawei hanno ricevuto feedback molto positivi da parte degli utenti, partner commerciali e opinion leader.

Entusiasta per la nomina, James Zou al riguardo dichiara:

Sono felice ed entusiasta di questa nuova sfida. I risultati ottenuti finora in Italia da Huawei sono straordinari, ma siamo determinati a crescere ulteriormente sia in termini di market share che di preferenza del nostro brand, soprattutto nel segmento premium. Facendo leva sull’esperienza del nostro team, abbiamo l’opportunità di focalizzarci al meglio su asset strategici come le vendite e il marketing per raggiungere i nostri obiettivi.