Stasera di terrà l’attesa cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards 2018. L’evento avrà luogo all’interno della prestigiosa e suggestiva cornice del Teatro Vetra di Milano. L’evento potrà essere seguito in diretta anche da tutti coloro che non potranno presenziarvi fisicamente. Tutti gli appassionati di videogiochi potranno seguire la cerimonia di premiazione in diretta streaming su Twitch, all’interno del canale “Italian Video Game Awards“, a partire dalle ore 19.

In alternativa, la cerimonia potrà essere seguita in diretta anche su 105.net, la radio ufficiale dell’evento e sui siti del Correire della Sera e del Sole 24 Ore. Inoltre, la diretta si potrà seguire anche su Eurogamer.it (canali Twitch, Facebook e YouTube) e su Spaziogames.it (canali Twitch e YouTube).

Gli Italian Video Game Awards sono un evento promosso da AESVI, l’associazione che rappresenta il settore dei videogiochi in Italia, che raccoglie l’eredità del Premio Drago D’Oro. Trattasi, in buona sostanza, degli “Oscar dei videogiochi“. La giuria, guidata dal giornalista del Corriere della Sera Federico Cella, è composta da nomi di spicco del settore in Italia, giornalisti rappresentanti delle principali testate italiane ed esperti della stampa specializzata.

La giuria ha definito molteplici categorie di premi e identificato i titoli che si contenderanno le ambite statuette.

L’appuntamento sarà anche un’occasione per celebrare il valore culturale e artistico del videogioco. Sul palco si alterneranno anche importanti ospiti nazionali e internazionali.