Qualche giorno fa, Gameloft in concomitanza del lancio in tutti i cinema di Iron Man 3 ha rilasciato gratuitamente su Google Play Store il gioco ufficiale. Indossare i panni, o meglio, l’armatura di Tony Stark è ora possibile. Pur non essendo un appassionato di cinema ne’ sia andato a vedere il terzo capitolo della saga, ho giocato un giorno intero ad Iron Man 3 e ne sono rimasto letteralmente affascinato.

Come da trama del film, ci immedesimeremo in Iron Man e dovremo fare di tutto per far durare l’amata pace, che verrà insediata  pressoché sempre. Il compito, oltre mantenere integra la pace, sarà quello di sconfiggere le forze della A.I.M a suon di spettacolari inseguimenti aerei e non. Il gioco è un vero e proprio spettacolo, la grafica è eccezionale, curata sotto ogni punto di vista. Il gioco è molto avvincente, la varietà degli scenari è incredibile e il gioco sembra quasi non avere fine. Durante il nostro percorso oltre che schivare ostacoli e abbattere navicelle nemiche, sarà necessario sconfiggere vari avversari che verranno proposti sistematicamente dal gioco e portare a termine numerose missioni. Il gioco, come gli altri che abbiamo già visto si basa sull’utilizzo delle monete per lo sblocco di nuove caratteristiche, elementi, armature e potenziamenti vari.

Iron Man 3 basa il suo funzionamento sullo swype e sui vari tap. Per spostarsi a destra e sinistra durante il gioco sarà necessario far scorrere il dito verso la direzione desiderata oppure fare uno swype. I tap serviranno per fare fuoco, basterà tappare sopra il nemico per sparargli.

Il gioco è forse il miglior titolo presente sul Play Store, almeno tra quelli da me provati. La grafica è pressoché perfetta, tendente al realismo, che stupisce e conquista. Giocarci per ore è un possibilità che dovete mettere in conto quando scaricate questo gioco, le missioni sono tante e il gioco diventa sempre più coinvolgente. Un difetto? Nessuno. Unica pecca, se vogliamo definirla tale è il peso: 800 mb. Per un gioco di questo spessore mi sembra quanto meno necessario un dispositivo abbastanza potente; se ne siete in possesso, scaricate questo gioco. Fidatevi.

Vi lascio coi titoli precedenti: Catapult KingBenji BananasManuganu, Super Monkey Run, Quento , Bionfly, Simpson e 14px.

Voto: