Apple ha dato il via ufficialmente ai preordini dei suoi nuovi iPhone Xs e iPhone Xs Max. A partire dalla giornata di oggi, tutti gli interessati potranno prenotare il loro nuovo melafonino direttamente dall’Apple Store Online di Cupertino. Il suggerimento è quello di effettuare l’ordine il prima possibile. Non è noto quanti siano i pezzi a disposizione in questa prima fase e se le prenotazioni dovessero giungere subito molto numerose, è possibile che i “ritardatari” possano vedere i loro ordini posticipati.

I nuovi smartphone di casa Apple, infatti, debutteranno ufficialmente in Italia il prossimo 21 di settembre. Tuttavia, come già accaduto in passato, in caso di ordini numerosi, gli utenti che non hanno fatto in tempo a prenotare precocemente i loro smartphone potrebbero vedersi consegnare i loro nuovi iPhone qualche giorno più tardi.

Prenotare uno dei nuovi iPhone Xs dall’Apple Store Online è semplice visto che è sufficiente effettuare un classico acquisto. Gli utenti potranno anche prenotare il loro nuovi iPhone online per poi ritirarli direttamente al Day One nei negozi ufficiali di Apple in Italia, previa verifica della disponibilità.

Sempre oggi, sarà possibile anche preordinare gli Apple Watch Series 4 con consegne a partire dal prossimo 21 di settembre. Si ricorda che gli iPhone Xs sono disponibili nei colori Argento, Grigio siderale e Oro con prezzi a partire da 1189 euro. Gli iPhone Xs Max, invece, sono in vendita nei colori Argento, Grigio siderale e Oro a partire da 1289 euro. Gli Apple Watch Series 4 sono prenotabili nei colori Argento, Grigio siderale e Oro, e Acciaio dorato da 439 euro.

Contestualmente, sono usciti anche i primi Benchmark (Geekbench 4) dei nuovi iPhone che mettono in luce tutta la potenza del nuovo SoC Apple A12 Bionic. I test permettono di scoprire anche qualche dato in più dei nuovi melafonini. Per esempio, la cache L1 passa da 32KB a 128KB, mentre la cache L2 è sempre di 8MB. Inoltre, i test confermano anche i 4GB di RAM per tutti e due i nuovi iPhone Xs. RAM che scende a 3GB per il modello Xr.

I punteggio ottenuti su Geekbench 4 si attestano nella forbice tra i 4.500 e i 4.800 punti in single core e tra 9.300 e 11.300 punti nei test multi core. Ottimi i risultati delle prestazioni della GPU che ha ottenuto oltre 22.000 punti.

Risultati che confermano l’aumento delle prestazioni dichiarate da Apple in fase di presentazione dei suoi nuovi dispositivi.