iPhone XS Max è lo smartphone con il miglior display di sempre. A certificare la bontà del display da 6,5 pollici OLED Super Retina di Apple niente di meno che DisplayMate, un vero e proprio punto di riferimento in questo ambito. Secondo l’azienda americana, punto di riferimento nella valutazione delle tecnologie di visualizzazione, il nuovo iPhone XS Max dispone di uno schermo che ha fatto un sensibile passo in avanti rispetto a quello già ottimo presente all’interno dell’iPhone X dello scorso anno.

DisplayMate, in particolare, esalta il picco della luminosità e la maggiore precisione cromatica offerta. Il giudizio è molto chiaro e DisplayMate assegna il trofeo di miglior display al nuovo prodotto di casa Apple che supera, così, il Samsung Galaxy Note 9 che proprio un paio di mesi fa aveva ottenuto da DisplayMate lo stesso trofeo. Il punteggio ottenuto dell’iPhone XS Max è A+, il più alto mai raggiunto da uno smartphone.

DisplayMate snocciola anche qualche dato che permette di evidenziare l’elevata qualità di questo schermo OLED. Il picco di luminosità, per esempio, raggiunge di 660 nits, superando quanto fatto registrare l’anno scorso dall’iPhone X. DisplayMate mette in evidenza anche la scarsa propensione a riflettere la luce esterna. Precisione cromatica, elevata luminosità e scarsa propensione a riflettere la luce, tutti elementi che hanno permesso di ottenere lo scettro del miglior display per smartphone oggi in commercio.

Un risultato che premia il lavoro di progettazione svolto da Apple per questo suo smartphone e che giustifica anche il suo prezzo molto elevato che riflette l’altissima qualità di ogni suo elemento tecnico. Come ha dimostrato ancora una volta DisplayMate, Apple cura in maniera maniacale ogni dettaglio dei suoi prodotti.