Il 12 settembre, tra due giorni, Apple presenterà al mondo i suoi nuovi iPhone. Sono attesi tre nuovi modelli, due con schermi OLED ed uno “più semplice” con display LCD. Di questi prodotti si sa già quasi tutto, ma c’è ancora molto incertezza sui nomi. Recenti indiscrezioni hanno affermato che le varianti OLED avrebbero avuto il nome di iPhone XS, modello da 5,8 pollici e iPhone XS Max, modello da 6,5 pollici. Dalla Cina, però, arrivano nuove notizie, grazie ad una serie di slide commerciali dell’operatore China Telecom relative ai futuri smartphone di Cupertino.

Quanto emerge è molto interessante perchè ci sarebbero alcune conferme sui nomi e soprattutto ci sarebbe un primo accenno ai prezzi ufficiali degli smartphone. Per quanto riguarda i nomi, sarebbe confermata la scelta dell’iPhone XS per la variante OLED da 5,8 pollici. La declinazione da 6,5 pollici, invece, non adotterebbe il nome “Max” ma “Plus”. Il nome ufficiale sarebbe, dunque, iPhone XS Plus. Invece, la versione “più semplice” dovrebbe adottare il nome di iPhone XC. Le varianti XS dovrebbero essere, inoltre, Dual SIM. Il modello XS, invece, solo Mono SIM.

Molto curioso il nome scelto per il modello entry level. L’ultima volta che Apple ha usato la lettera “C” per il nome di un suo iPhone fu con il colorato modello iPhone 5C e proprio come allora, la nuova proposta potrebbe essere commercializzata in molti vivaci colori.

Per quanto riguarda i prezzi, l’operatone cinese dovrebbe mettere in vendita l’iPhone XC a 5888 Yuan, l’iPhone XS a 7388 Yuan e l’iPhone XS Plus a 8388 Yuan. In euro, significherebbe circa 730 euro, 930 euro e 1050 euro.

Trattasi di dettagli molto interessanti che non possono che alzare ulteriormente l’asticella dell’attenzione in vista dell’imminente presentazione dei nuovi iPhone 2018 di casa Apple. Non rimane che attendere poche ore quando tutti i nodi saranno sciolti.