Un device capace di rivoluzionare il mondo della tecnologia e della comunicazione, capace di sdoganare e riscrivere totalmente il modo di pensare e vivere i cellulare. Stiamo parlando di iPhone che, sia che lo si ami che lo si odi, non si può ammettere il fatto che abbia cambiato la storia della telefonia mobile.

Oggi iPhone compie dieci anni. Era infatti il 29 giugno del 2007 quanto Apple commercializzò il suo primo melafonino sul mercato degli Stati Uniti, diventato in poco tempo un vero e proprio status symbol.

Per celebrare i 10 anni, eBay ha raccolto un po’ di numeri sulle ricerche di iPhone: negli ultimi tre anni gli iPhone più cercati su eBay sono stati iPhone 6 con circa 5 milioni di ricerche, iPhone 5S con 3,6 milioni e il primigenio iPhone di prima generazione, cercato 3,4 milioni di volte su eBay. Non è il più cercato ma è il più acquistato iPhone 5.

Per quanto riguarda gli accessori, eBay fa sapere che sono le cover quelli più acquistati con oltre 830 mila unità, davanti a caricabatterie con 52 mila pezzi e cuffie o auricolari con 25 mila. Il primo iPhone è ancora trovabile? Sì, su eBay si può ancora trovare con tanto di scatola originale alla “modica” cifra di 20 mila euro. Un oggetto da collezione che solo pochi si possono permettere.