Anche se l’attenzione è tutta per l’iPhone 8, l’iPhone SE potrebbe presto calamitare l’interesse di tutti i fan della mela morsicata. Secondo alcune indiscrezioni, nel mese di agosto potrebbe arrivare una nuova variante dell’iPhone SE. L’indiscrezione va presa con le pinze perchè sull’iPhone SE non si discute da molto tempo e non ci sarebbero indicazioni affidabili sul suo prossimo futuro. Anzi, secondo un report di KGI Securities dello scorso novembre, nel 2017 ben difficilmente l’iPhone SE avrebbe ricevuto un aggiornamento.

In ogni caso, secondo quanto riportato dalla nuova fonte, ad agosto Apple dovrebbe tagliare il prezzo dell’iPhone SE portandolo a 399 euro per la sua declinazione base. Dal punto di vista tecnico le migliorie sarebbero minori. Si specula che potrebbero arrivare il Touch ID di seconda generazione ed una nuova fotocamera anteriore. Difficile che Apple implementi il processore A10. L’estetica, inoltre, rimarrebbe invariata.

La fonte evidenzia, inoltre, che a causa della presentazione di questo nuovo modello, il lancio dell’iPhone 8 slitterebbe ad ottobre. Ovviamente trattasi di indiscrezioni ancora tutte da verificare e quindi come tali vanno prese. Se davvero Apple ha in cantiere il debutto di una versione riveduta e corretta dell’iPhone SE, sicuramente se ne saprà di più già nel corso dei prossimi giorni.