Tra meno di una settimana Apple terrà un nuovo evento in cui, oltre al nuovo iPad, sarà svelato anche un nuovo iPhone che dovrebbe presentare una dotazione hardware simile a quella dell’iPhone 6S ma con uno schermo da 4 pollici ed un design simile a quello del “vecchio” iPhone 5S. Tale dispositivo da più fonti è stato chiamato “iPhone SE“.

A pochi giorni dall’evento Apple del 21 marzo arriva una prima conferma sul nome scelto da Apple che sarà proprio iPhone SE. All’interno del social network cinese Weibo è stata, infatti, condivisa una foto del retro della confezione del nuovo smartphone della mela morsicata in cui sono riportati alcuni dettagli del nuovo dispositivo tra cui anche il nome.

Oltre alla denominazione ufficiale del nuovo smartphone, la foto della confezione di vendita evidenzia la presenza di un taglio di memoria da 16 GB, della porta Lightning, del supporto alle reti LTE e della presenza di cuffie EarPods. Inoltre, l’utente che ha condiviso la foto ha evidenziato come l’iPhone SE sarà disponibile anche con 64 GB di storage e nelle colorazioni Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold.

Grazie a questa foto, dunque, tutti i tasselli del puzzle del nuovo iPhone stanno entrando al loro posto. Si ricorda, che indiscrezioni recenti evidenziavano anche la presenza del processore A9, del supporto ad Apple Pay ed alle Live Photos. Tra pochi giorni, comunque, anche i rimanenti dubbi su questo prodotto saranno finalmente risolti.