Mancano poche ore all’inizio dell’evento AppleLet Us Loop You In” in cui verranno presentati iPhone SE e iPad Air 3 e che si terrà presso il quartier generale di Cupertino. La diretta dell’evento, minuto dopo minuto, sarà disponibile direttamente su Leonardo.it a partire dalle ore 18:00, momento in cui Tim Cook salirà sul palco e svelerà al grande pubblico le specifiche tecniche, i prezzi e le disponibilità dei nuovi dispositivi di Apple.

Il tanto atteso evento “Let Us Loop You In” è pronto per iniziare e, come da tradizione, Leonardo.it vi offrirà la possibilità di seguire il live blog direttamente su questa pagina web, a partire dalle 18:00, ora italiana. Allo stesso tempo, potete sempre seguire il live streaming in inglese, seguendo la nostra guida.

Con molta probabilità, Apple presenterà iPhone SE e iPad Air 3, denominati anche iPhone 5se e iPad Pro mini. Nelle ultime settimane sono circolate tantissime voci di corridoio a riguardo, che focalizzavano l’attenzione sulle specifiche tecniche.

Allo stesso tempo, ulteriori rumors hanno portato all’attenzione la possibilità che Apple presenti nuovi cinturini per Apple Watch, in grado di interfacciarsi con la porta diagnostica e dotati di molteplici sensori.

Inoltre, si stima che Apple rilascerà l’aggiornamento iOS 9.3, che porterà con sé la modalità Night Shift Mode, funzionalità veramente utile per coloro che utilizzano spesso i propri dispositivi anche in condizioni di scarsa luce.

iPhone SE e iPad Air 3: live blog dalle ore 19:00

Il live blogging in italiano su Leonardo.it inizierà alle ore 18:00, all’interno di questa pagina. Rimanete, quindi, sintonizzati per scoprire tutte le novità del keynote in cui iPhone SE e iPaid Air 3 saranno i principali protagonista.

Ore 19:10: Tim Cook ringrazia tutti. L’evento termina qui, ma rimanete sintonizzati su Leonardo.it per scoprire tutte le novità sui principali prodotti.

Tim Cook evento Apple

Tim Cook conclude l’evento Apple del 21 marzo 2016

Ore 19:05: Tim Cook fa un riassunto dell’evento. Ricorda che il campus di Cupertino è uno dei luoghi storici per Apple, ma il prossimo anno verrà aperto il nuovo campus “astronave”.

Ore 18:58: A completare la dotazione vi sono una fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video 4K. iPad Pro da 9.7 pollici è disponibile in versione da 32GB a 599 dollari, mentre la versione da 128GB a 749 dollari e, infine, 899 dollari per quella da 256GB. Per il momento, non sappiamo quando iPad Pro da 9.7 pollici sarà disponibile in Italia. Preordini dal 24 marzo e disponibilità dal 31 marzo.

Prezzi iPad Pro 9.7 pollcii

Prezzi iPad Pro 9.7 pollcii

Ore 18:50: iPad Pro da 9.7 pollici è dotato di una tecnologia estremamente interessante, per quanto riguarda lo schermo. Grazie alla funzione True Tone Display, iPad Pro gestirà la temperatura del colore, adattandola all’ambiente. Non mancano i 4 speaker di erano circolate indiscrezioni, mentre all’interno della scocca troviamo il processore A9X.

Ore 18:45: Adesso si parla di iPad e iPad Pro. Apple presenta il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, con l’obiettivo di conquistare anche gli utenti Windows.

Logo iOS 9.3

Tantissime le novità di iOS 9.3

Ore 18:42: E’ il momento di iOS 9.3, la nuova versione del sistema operativo che porta con sé la modalità Night Shift Mode, ma anche molto altro. Ad esempio, il riconoscimento dell’impronta digitale in Note, aggiornamenti per Health, News, CarPlay e molto altro ancora. iOS 9.3 è disponibile a partire da oggi, gratuitamente.

iPhone SE nei vari colori

Colori di iPhone SE

Ore 18:39: I preordini di iPhone SE partiranno il 24 marzo, mentre la disponibilità effettiva sarà dal 30 marzo. Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia.

Ore 18:35: Apple presenta iPhone SE, smartphone dotato di processore A9 da 64 bit, fotocamera con sensore da 12 megapixel e tutte le caratteristiche simili ad iPhoe 6s. Versione base da 16GB a 399 dollari.

Ore 18:30: Tim Cook annuncia anche importanti novità per il sistema operativo tvOS.

Nuovi cinturini per Apple Watch

Nuovi cinturini per Apple Watch

Ore 18:29: Tim Cook presenta nuovi cinturini per Apple Watch in nylon, nuovi colori per la versione Sport e poi il tanto atteso cinturino milanese, adesso disponibile in color nero. Il prezzo di Apple Watch cala a 299 dollari.

Ore 18:23: Apple presenta CareKit, un framework dedicato alla cura di noi stessi e permette di monitorare il nostro stato di salute. CareKit permette di comunicare con il proprio medico ed essere aggiornati, continuamente.

Ore 18:20: Adesso, si parla di Health, il sistema di Apple che permette di monitorare lo stato di salute e permette di effettuare ricerche. Si tratta di un sistema veramente importante, soprattutto per le Università e i centri di ricerca nel mondo. Apple mostra un video a riguardo.

Robot Apple Liam

Liam, il robot che smonta gli iPhone

Ore 18:13: Apple presenta un nuovo robot di nome Liam in grado di separare iPhone in tutte le singole componenti, con l’obiettivo di offrire una maggior qualità nella procedura di riciclaggio.

Ore 18:06: Apple è un’azienda sempre più green. In particolare, l’azienda di Cupertino ha installato solar farm in varie parti del mondo, mentre la carta delle confezioni è completamente riciclata.

Ore 18:00: Tim Cook sale sul palco, annunciando oltre 1 miliardo di dispositivi Apple attivi nel mondo e sottolineando la posizione dell’azienda di Cupertino nel confronto con FBI.

Ore 17:57: Mancano 3 minuti all’inizio del keynote di Apple. L’attesa è tanta e tra poco scopriremo i nuovi iPhone SE e iPad Air 3.