Manca poco all’evento Apple di questa sera, in cui iPhone SE e iPad Air 3 verranno ufficialmente presentati. Scopriamo in dettaglio come seguire live la diretta live del keynote di Apple, che si terrà a partire dalle 18:00, ora italiana.

Dopo innumerevoli indiscrezioni, l’attesa per l’evento Apple è quasi terminata. Stasera, alle 18 ora italiana, si terrà il keynote ufficiale “Let us loop you in”, un evento estremamente atteso in cui l’azienda di Cupertino potrebbe svelare l’iPad Air 3 e anche uno smartphone da quattro pollici, denominato iPhone SE o iPhone 5se.

In particolare, iPhone SE è uno smartphone veramente atteso, dal momento che si tratta di uno smartphone da 4 pollici. Tra le caratteristiche tecniche più interessanti vi saranno un processore della famiglia A9, accompagnato da almeno 1GB di memoria RAM e fotocamera da 8 o 12 megapixel.

Il secondo dispositivo che Apple è pronta a presentare stasera è l’iPad Air 3, che secondo alcuni rumors potrebbe chiamarsi iPad Pro mini o iPad Pro 9.7. Questo device può essere considerato un’evoluzione di iPad Air 2, accompagnato da molteplici caratteristiche dell’attuale iPad Pro. In particolare, all’interno di questo nuovo tablet potremmo trovare quattro speaker, ma anche la piena compatibilità con Apple Pencil. A completare il tutto vi potrebbe essere un flash LED, per la fotocamera posteriore.

Se siete interessati a seguire l’evento in diretta, sappiate che Apple ha già annunciato la disponibilità del livestreaming ufficiale, a partire da questo link. Tuttavia, per poter godere della diretta è necessario avere un dispositivo compatibile. Nella lista di Apple troviamo i dispositivi iOS con sistema operativo iOS 7 o superiore, computer Mac con OS X 10.8.5 e superiori ed, infine, anche il browser Edge per Windows 10. Allo stesso tempo, sarà possibile vedere l’evento direttamente dalla propria Apple TV, attraverso il canale dedicato già disponibile.

Vi ricordiamo, infine, che Leonardo.it seguirà l’evento Apple con un liveblog in diretta e approfondimenti dedicati ai nuovi dispositivi presentati.