Apple nelle scorse ore ha provato a rimettere in gioco iPhone 5C, il mal riuscito iPhone economico, mai decollato. Silvio Gulizia ci ha annunciato la riduzione del prezzo già attuata all’esterno ma non da noi in Italia. Silvio inoltre nel post ha definito iPhone 4S venduto a 429 euro come il vero iPhone economico, cosa da cui dissento assolutamente, la cifra seppur relativamente bassa è tutto fuorché vicina all’aggettivo economico.

La mossa di Apple ha fatto subito scalpore sulla rete, 60 ipotetici euro di riduzione del prezzo in alcuni mercati, visto il prezzo eccessivo del dispositivo, è al limite del ridicolo e a dare la stangata finale ci ha pensato Nokia che dal suo account ufficiale Twitter ha ricordato di aver lanciato durante il mese di Febbraio del 2013 un telefono colorato, affidabile ed economico, il Nokia Lumia 520. Certo, i due dispostivi non sono comparabili, ma l’azienda Finlandese ha punto al momento giusto.

Essendo utente iPhone e Nokia Lumia non sarò di parte ma devo ammettere che la provocazione di Nokia è stata molto pungente, al punto giusto. La mossa di Apple non lascia ad equivoci, iPhone 5C è stato un vero e proprio fallimento e in quel di Cupertino provano a limitare i danni anche se ormai a quattro mesi dal rilascio il danno sembra fatto.