Il mobile gaming è pronto a conoscere una rivoluzione. Nelle scorse ore Logitech ha annunciato la disponibilità di PowerShell, uno nuovo e piuttosto interessante controller che promette di offrire una nuova esperienza di gioco con lo smartphone. Disegnato appositamente per iPhone 5/5S e iOS 7, il dispositivo oltre che a funzionare da vero e proprio pad, integra una batteria per ricaricare l’iPhone mentre si gioca.

Da videogiocatore non posso che essere incuriosito da PowerShell che renderà ancor più piacevole giocare ai giochi per iPhone e allo stesso tempo, assieme a un’ottima esperienza di gioco, andrà a ovviare al problema dell’eccessivo consumo di batteria quando si gioca con lo smartphone grazie alla batteria integrata da 1500 mAh, certo non sarà possibile giocare svariate ore di fila ma per sessioni di gioco di media durata questa è più che sufficiente.

Grandi siti Americani come Engadget e The Verge hanno avuto modo di provare il dispositivo in anteprima e ne sono rimasti soddisfatti. PowerShell arriverà in Italia solamente a partire da Gennaio 2014 ad un prezzo di 99,00 euro. Un prezzo in linea con gli altri accessori di qualità per iPhone, sul quale farò un pensierino.