In rete circola un nuovo concept che mostra iPhone Air, una versione ultra sottile dello smartphone di Apple dotata di display da 4 pollici. SET Solution, azienda che lavora nel mondo dei rendering, ha creato un concept video che mostra un potenziale iPhone ancor più sottile dell’attuale iPhone 6 e che potrebbe stuzzicare l’immaginazione di buona parte delle persone.

Dopo innumerevoli indiscrezioni che sono circolate sul nuovo iPhone 6s di Apple, a distanza di circa quattro mesi dall’annuncio ufficiale, arriva un video che mostra iPhone Air, uno smartphone concept ultra sottile e che riprende il design dell’attuale generazione. L’idea alla base di questo “prototipo” è quella di creare un iPhone dotato di display da 4 pollici e con un design all’avanguardia e mantenendo un elevato livello di portabilità grazie all’estrema compattezza del dispositivo.

iPhone Air è un concept realizzato da SET Solution con l’obiettivo di stupire il grande pubblico. Il nome “Air” è già debuttato su iPad ed è dedicato alle versioni più sottili del tablet di Apple. Proprio come iPad, anche iPhone Air sarà ancor più sottile grazie ad uno spessore pari a 4,3 millimetri. Quest’ultimo, tuttavia, rappresenta un traguardo difficilmente raggiungibile da parte di Apple stessa, viste le attuali tecnologie e anche senza penalizzare la batteria. Se da un lato il concept risulta essere intrigante, dall’altro saranno necessari alcuni anni prima che la tecnologia sia in grado di produrre dispositivi così sottili.

Infatti, sul fronte delle specifiche tecniche, secondo SET Solution, iPhone Air integrerà un display Full HD con risoluzione pari a 1920×1080 pixel, fotocamera da 13 megapixel con supporto a registrazione video 4K, 32-64GB di memoria storage e 3200 mAh di batteria. Il tutto all’interno di un case in alluminio o altro materiale spesso solamente 4,3 millimetri.

Come è facilmente intuibile, le caratteristiche di iPhone Air rendono questo concept estremamente impossibile da produrre, almeno per ora. Per scoprire più dettagli e dare un’occhiata al design complessivo di iPhone Air vi suggeriamo di guardare il video realizzato da SET Solution per poter godere di un assaggio di futuro.