Tante le novità che il nuovo iPhone 8 porterà a settembre nel settore della telefonia mobile. Talmente tanto che i ragazzi di Bloomberg hanno realizzato una infografica che li riassume tutti.

Le novità introdotte da iPhone 8 sono, in certi casi, delle feature mai viste prima non solo sul melafonino ma anche negli altri smartphone disponibili attualmente sul mercato. Novità-innovazioni per l’intero settore.

Andiamo a scoprirle. In primi, i ragazzi di Bloomberg fanno sapere tramite questo grafico come iPhone 8 offrirà, per la prima volta nella storia degli smartphone Apple, uno schermo senza bordo. Feature già vista in altri prodotti targati Samsung, Sharp e Xiaomi, ma mai su iPhone. Altra novità il pulsante On/Off allungato e che dovrebbe contenere il Touch ID (che però potrebbe essere sostituito dal più avveniristico riconoscimento facciale 3D).

Ma in iPhone 8 ci saranno anche novità per l’intero settore smartphone. In primis, la nuova fotocamera anteriore che oltre a scattare fotografie di alta qualità sarà in grado, secondo diversi rumor, di scansionare oggetti in maniera molto più dettagliata rispetto agli altri device. Stessa fotocamera che sarà in grado di effettuare un riconoscimento facciale 3D dell’utente, utile sia per sbloccare iPhone 8 che per effettuare pagamenti in sicurezza. E lo si potrà fare anche al buio grazie ai sensori infrarossi. Importante in iPhone 8 anche la realtà aumentata, che sarà resa ancora più efficacemente grazie alla presenza di due nuovi sensori posteriori.