Siri fa la spia e conferma che l’iPhone 8 avrà il tasto home con il sensore per le impronte digitali sotto il display. Appleinsider, infatti, ha scoperto una nuova icona di Siri in iOS 11 che fa intuire che effettivamente sul prossimo melafonino, il tasto home sarà virtualizzato sotto il display come più volte speculato nel corso degli ultimi mesi. In iOS 11, provando a chiedere a Siri di attivare la modalità alla guida non disturbare, il test fallirà ma comparirà una nuova icona collocata nella parte bassa dello schermo con un’animazione inedita.

Secondo Appleinsider si tratterebbe dell’esatto punto in cui sarà posizionato il tasto home sul display del futuro iPhone 8. A parziale conferma di questa intuizione il fatto che l’icona che appare è la medesima che si trova nel menù delle Impostazioni di iOS 11.

Trattasi, dunque, di un indizio molto “pesante” che davvero potrebbe confermare l’intenzione di Apple di virtualizzare il pulsante home e di inserirlo nel display. Effettivamente, in tutti gli ultimi render dell’iPhone 8, la parte frontale era tutta occupata dal generoso display da 5,8 pollici OLED e non c’era alcuna traccia del pulsante home, nemmeno nella parte posteriore della scocca.

Rimane solamente da confermare se anche il lettore per le impronte sarà collocato nella medesima posizione o se Apple lo collocherà altrove sullo schermo. La scoperta di Appleinsider fa pensare che possa trovarsi sempre li ma per la conferma si dovranno attendere nuove informazioni e soprattutto la presentazione ufficiale attesa per la fine di settembre.