Di iPhone 8 sono emersi molti dettagli nel corso delle ultime settimane, addirittura un primo disegno schematico di come dovrebbe essere configurata la scocca del futuro melafonino che dovrebbe essere presentato il prossimo autunno. Da tutti questi dettagli è stato realizzato un render 3D che prova ad immaginare come dovrebbe essere effettivamente strutturata la scocca. Trattasi ovviamente di un render realizzato da un utente ma è la prima volta che è possibile intuire come potrebbe essere fatto davvero l’iPhone 8 visto che sono state messi insieme molti dettagli emersi nel corso del tempo.

Il risultato è sicuramente un render che ha già fatto molto discutere. Innanzitutto per la posizione del sensore delle impronte, posizionato dietro, una scelta probabilmente scomoda anche se molte voci affermano che non ci sia sufficientemente tempo per realizzare un sensore di sblocco direttamente nel display davvero affidabile.

Inostro il design stesso ricorderebbe alla lontana quello dell’iPhone 5, senza una particolare forma innovativa che è quello che richiedono da tempo tutti gli utenti della mela morsicata. Presente anche la doppia fotocamera posteriore verticale che dovrebbe offrire funzionalità dedicate alla realtà aumentata.

Ovviamente, si ripete, trattasi di un render che potrebbe anche essere lontano dalla realtà. Se ne saprà di più sicuramente nel corso dei prossimi mesi. Si ricorda, infine, che accanto all’iPhone 8, Apple dovrebbe presentare anche l’iPhone 7S e l’iPhone 7S Plus, evoluzioni degli attuali melafonini.