Apple annuncerà ufficialmente l’iPhone 8 e i nuovi iPhone 7S il prossimo 12 settembre. L’annuncio arriva direttamente da Cupertino che ha iniziato ad inviare gli inviti alla stampa specializzata. Nello specifico, il keynote di presentazione avverrà alle ore 10 del mattino, ora locale, che corrispondono alle ore 19 italiane. L’evento di presentazione sarà trasmesso anche in streaming e quindi chiunque potrà seguire la presentazione dei nuovi melafonini.

Il Keynote si terrà al Theatre dell’Apple Park, cioè alla nuova sede di Apple. In questa sede, dunque, la mela morsicata presenterà il nuovo ed innovativo iPhone 8, l’iPhone del decimo anniversario. Su di lui sappiamo già molte cosa cose. Si ricordano, ad esempio, il display OLED da 5,8 borderless, la doppia fotocamera posteriore, la ricarica wireless, il nuovo processore A11 ed i 3GB di memoria RAM. Mistero sul nome finale. Sino ad ora si è sempre utilizzato il nome “iPhone 8″ ma Apple per questo speciale modello potrebbe aver scelto un nome alternativo come iPhone Pro o iPhone Anniversary Edition.

Il 12 settembre, dunque tra pochi giorni, tutti i dubbi saranno sciolti. Accanto a questo prodotto, Cupertino annuncerà anche i nuovi iPhone 7S e iPhone 7S Plus, sostanzialmente le evoluzioni degli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Rispetto agli attuali modelli, non ci dovrebbero essere particolari stravolgimenti ma solamente alcuni aggiornamenti hardware.

L’evento del 12 settembre potrebbe essere l’occasione per Apple per annunciare anche la terza generazione di Apple Watch e la nuova Apple TV.

Trattasi, dunque, di un evento davvero molto speciale che potrebbe essere davvero estremamente ricco di spunti e novità con la solita innovazione che sa portare Apple.