Sale la febbre per il debutto dell’iPhone 8, l’attesissimo nuovo smartphone della morsicata che dovrebbe offrire un alto tasso di innovazione e rivoluzionare nuovamente il mercato mobile. Il 12 settembre, come noto, alle ore 19 (orario italiano), Apple terrà il keynote di presentazione. Occhi puntati anche per sapere quando effettivamente questo smartphone sarà disponibile sul mercato. Su questo scottante tema, arrivano alcune prime ipotesi che vedrebbero Apple aprire i preordini dell’iPhone 8 il 15 settembre, per poi iniziare la commercializzazione il successivo 22 settembre, ovviamente nei primi paesi in cui sarà disponibile.

Queste date derivano dal classico schema presentazione-preordini-commercializzazione, tenuto da Apple negli anni passati. Solitamente, infatti, Apple ha sempre presentato il nuovo dispositivo e poi ha aperto le prenotazioni entro una manciata di giorni, per poi iniziare la commercializzazione entro una decina di gironi dalla presentazione ufficiale.

Visti gli schemi seguiti da Apple in passato, per l’iPhone 8 si pensa che le date siano il 15 settembre ed il 22 settembre. Ovviamente trattasi di speculazioni che come tali vanno prese. Tuttavia, per conoscere davvero le tempistiche ufficiali del nuovo iPhone 8 non si dovrà attendere molto.

Nessuna nuova indiscrezione, intanto, sul nome ufficiale che sarà dato all’iPhone 8. Permangono, infatti, le passate informazioni che vedevano Apple aver deciso di attribuire alla famiglia di iPhone 2017 nomi diversi da quelli ipotizzati nel corso del tempo.

Anche in questo caso si dovrà aspettare il 12 settembre prossimo.