Il colore bianco è sempre stato uno dei più eleganti su molti modelli di iPhone. Sfortunatamente sembra che questa colorazione non arriverà sull’iPhone 8. Secondo, infatti, il solito informato Macotakara, il nuovo melafonino di punta sarà messo in vendita con poche colorazioni e tra queste non spiccherebbe il bianco. Ci sarebbero, infatti, delle precise problematiche che ne impedirebbero la realizzazione anche se non è chiaro di quali problemi si stia parlando. In passato si era vociferato di particolari colorazioni con effetto specchio ed è possibile che il bianco mal si accosti a questo particolare effetto. Ovviamente, trattasi pur sempre di indiscrezioni che come tali vanno prese in quanto non arrivano certamente da una fonte ufficiale anche se generalmente affidabile.

Macotakara affronta anche il tema molto discusso del Touch ID affermando che ben difficilmente sarà collocato sul tasto di accensione dell’iPhone 8. Tuttavia, il sito giapponese non si sbilancia ad indicare dove questo particolare elemento sarà collocato nel dispositivo.

Macotakara sottolinea, inoltre, che con buona probabilità ci sarà un sistema di riconoscimento facciale chiamato “FaceID“, un nome molto particolare ma molto similare alle scelte adottate normalmente da Cupertino.

Infine, il sito giapponese affronta anche il tema altrettanto chiacchierato delle disponibilità dell’iPhone 8. Secondo la fonte, le scorte iniziali saranno molto basse e quindi le vendite potrebbero spiccare il volo solo nel tardo ottobre o addirittura a novembre.

Ma anche in questo caso trattassi di indiscrezioni che vanno sempre prese come tali.