Manca ormai poco a settembre, e dunque al mese in cui dovremmo avere modo di conoscere il nuovo smartphone Apple, che dovrebbe essere chiamato iPhone 7 e essere presentato lo stesso 7 settembre. Allo stesso tempo però le voci ed i report sono già fiorenti sull’iPhone del futuro. Il prossimo anno, nel 2017, lo smartphone della Mela compirà 10 anni dal primo modello introdotto nel 2007, e in occasione di tale ricorrenza sono tante le aspettative per il dispositivo e per le caratteristiche che lo stesso dovrebbe presentare – il suo nome invece potrebbe essere iPhone 8 per distinguerlo dal modello e dalla versione precedente.

Nelle ultime ore un nuovo report ci ha dato modo di conoscere quelle che potrebbero essere le caratteristiche dello schermo di iPhone 8 nel 2017. Come riportato da MacRumors, le previsioni portano la firma di Nikkei, e ci parlano di come Apple potrebbe presentare almeno tre nuovi iPhone nel 2017. I primi due modelli dovrebbero essere simili a quelli attuali, ovvero dotati rispettivamente di display da 4.7 e 5.5 pollici e schermo LCD, anche se l’estetica dovrebbe essere fortemente rinnovata.

Quello che invece stuzzica la curiosità dei fan Apple è la terza presunta variante di iPhone 8, la quale dovrebbe presentare uno schermo più grande dell’attuale iPhone Plus, che potrebbe essere da 5.8 pollici. Come se ciò non bastasse sarebbe uno schermo curvo su entrambi i lati, simile a quello attualmente presentato dal top gamma Samsung Galaxy S7 Edge.

Ancora, con la presentazione di quello che andrebbe ad essere il più grande iPhone di sempre, dovremmo assistere al già annunciato passaggio dalla tecnologia LCD alla più moderna e performante OLED per la creazione degli schermi di iPhone, che dal primo modello nel 2007 ad oggi ha sempre montato i sopracitati pannelli LCD. Non ci resta che attendere per saperne di più magari già nei prossimi mesi sull’iPhone 8 del futuro.