Accanto alle molteplici voci sull’iPhone 8, ecco arrivare un interessante concept di un’ipotetica versione speciale del nuovo melafonino caratterizzata da una back cover trasparente in grado di far vedere cosa si nasconde sotto la scocca. Un designer di CURVED ha voluto, dunque, immaginare questo ipotetico prodotto realizzando alcuni render e creando addirittura un video di questa sua idea. Il risultato è sicuramente affascinante e strizza l’occhio ai power user che apprezzerebbero particolarmente la possibilità di poter vedere in trasparenza tutto il potente hardware dell’iPhone 8 a partire dal nuovo e potente processore A11 sino a tutte le altre sofisticazioni che caratterizzeranno questo smartphone.

Ovviamente un iPhone 8 con back cover trasparente non arriverà mai, ma è indubbio che un modello così strutturato avrebbe il suo perchè.

Il nuovo melafonino debutterà verso la fine di settembre assieme ai nuovi iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Secondo le ultime indiscrezioni le scorte iniziali dovrebbero essere basse per poi migliorare nei mesi successivi. Secondo alcuni analisti il prezzo base dovrebbe partire da oltre 1000 dollari.

Infine, sembra che il tanto chiacchierato Touch ID non sarà collocato sotto il display perchè semplicemente non sarà presente, sostituito da un sistema biometrico di riconoscimento facciale. Un prodotto, dunque, decisamente interessante che rappresenterà una svolta concettuale per Apple.