Apple ha risolto i problemi di fonia che accusavano alcuni proprietari dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Nello specifico, nei giorni scorsi erano emersi alcuni problemi di qualità delle chiamate relative ad un numero ristretto di possessori dei nuovi melafonini. Un problema, fortunatamente, individuato rapidamente e che è stato risolto attraverso un aggiornamento software.

Nella serata di ieri, infatti, Apple ha rilasciato iOS 11.0.2. Nel change log, proprio il riferimento al problema di rumori di sottofondo che alcuni possessori dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus manifestavano.

La mela morsicata, dunque, ha reagito prontamente rivolvendo un problema che poteva inficiare l’esperienza d’uso dei suoi nuovi smartphone. La nuova release software, comunque, non si limita a correggere solamente questo problema. Il change log, infatti, riporta anche della risoluzione di una problematica relativa all’app Foto che, in alcuni casi, poteva nascondere le foto.

Inoltre, è stato risolto un problema di gestione degli allegati utilizzando l’app di Posta. L’aggiornamento pesa poco più di 270 mega ed è disponibile per tutti i dispositivi della mela morsicata, anche gli iPad, compatibili con iOS 11.

L’aggiornamento può essere effettuato via OTA, oppure collegando l’iPhone o l’iPad direttamente al computer ed avviando iTunes. Trattandosi di aggiornamenti di “manutenzione”, volti a risolvere problemi, il suggerimento è quello di scaricarli ed installarli quanto prima.