Il 12 settembre, Apple annuncerà l’iPhone 8 e i nuovi iPhone 7S. Tuttavia, come spesso speculato in passato, Apple potrebbe aver deciso di adottare nomi diversi o almeno differenti da quelli pronosticati da molti. Secondo alcuni produttori di case che si dicono ben informati, la mela morsicata potrebbe aver fatto una scelta che potrebbe spiazzare gli utenti. Secondo le fonti, infatti, il successore dell’iPhone 7 non si chiamerà iPhone 7S ma, bensì, iPhone 8. Il successore dell’iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus e il tanto atteso iPhone 8 si chiamerebbe, invece, iPhone Edition. Se sul nome dell’iPhone 8 si era speculato molto in passato, sugli iPhone 7S c’era abbastanza certezza che Apple seguisse la solita strada.

Tuttavia, potrebbe non essere così. Comunque, trattasi pur sempre di speculazioni che come tali vanno prese. Solo il 12 settembre, dunque tra circa una settimana, sarà possibile conoscere le vere scelte di Apple.

Quello che è certo, è che, nome a parte, il prossimo eveneto del 12 settembre sarà uno dei più importanti di sempre per la società che si appresta a presentare una nuova generazione di smartphone che avrà il compito di rivoluzionare ulteriormente il mondo mobile, così come fece il primo iPhone 10 anni fa.

Presentazione che potrebbe essere anche il palcoscenico per l’annuncio della terza generazione di Apple Watch e della nuova Apple TV.

L’appuntamento è, quindi, tra circa una settimana. Il keynote sarà trasmesso in streaming e, quindi, potrà essere seguito direttamente da casa da tutti.