Continuano a ritmo sostenuto le notizie e le indiscrezioni sull’iPhone 8. Una girandola di informazioni attese visto che la produzione in massa del nuovo melafonino è iniziata e quindi è più semplice che qualche pezzo o addirittura qualche prototipo esca dalla catena di montaggio. Questa volta, però, i protagonisti sono i mockup dell’iPhone 8 e dei futuri iPhone 7S e iPhone 7S Plus. I mockup sono stati realizzati basandosi su tutti gli ultimi rumors e permettono di mettere a confronto questi 3 dispositivi.

Le immagini mostrano, innanzitutto, le differente dimensionali. L’iPhone 8, nonostante lo schermo da 5,8 pollici, risulta essere più piccolo persino dell’iPhone 7S con display da 4,7 pollici. Questo è possibile grazie alla riduzione degli ingombri concessa dalla scelta di adottare display borderless e di rimuovere il tasto Home fisico. Inoltre, sull’iPhone 8 spicca la doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale, mentre sull’iPhone 7S Plus la doppia fotocamera presenta un allineamento orizzontale delle ottiche.

L’iPhone 7S, invece, continuare a mantenere la singola fotocamera posteriore. Da evidenziare, anche, che la backcover dei futuri iPhone 7S è in alluminio e non più in vetro. Questa scelta è dovuta al fatto che tutti i nuovi iPhone saranno dotati di ricarica wireless che non è compatibile con le superfici vetrate.

Trattasi, dunque, di un confronto interessante che mette in evidenzia le differenze tra i tre modelli. La presentazione dei nuovi modelli è attesa per la fine del mese di settembre.