A pochi mesi dalla presentazione di iPhone 6s, giungono nuove indiscrezioni sul nuovo iPhone 7, il futuro smartphone top di gamma di Apple. Seppur non sia ancora possibile conoscere le specifiche tecniche complete, un video ci permette di vedere un prototipo, comprendere il possibile aspetto e alcune caratteristiche.

In rete stanno circolando rumors sul nuovo iPhone 7. Il futuro smartphone di Apple è apparso all’interno di un video che mostra il prototipo e permette di vedere il profilo molto sottile, l’assenza del tasto Home e del jack per le cuffie.

Ovviamente, iPhone 7 è uno smartphone non ancora ufficialmente svelato ed è doveroso precisare che il video che mostra il prototipo possa essere un semplice fake.

Sul fronte del design, il nuovo iPhone avrà un design completamente rinnovato rispetto all’attuale iPhone 6s. Nel filmato è possibile notare l’assenza del tasto Home e del jack delle cuffie. Non solo, le cornici laterali e anche lo spessore sono veramente ridotti.

Per il momento, tuttavia, non sappiamo se iPhone 7 manterrà il form-factor da 4.7 e 5.5 pollici di iPhone 6 e iPhone 6s. Con molta probabilità, Apple non deciderà di aumentare in modo considerevole le dimensioni del display, visto che con la versione da 5.5 pollici siamo già all’interno della gamma phablet.

Ricordiamo che Apple introdurrà hardware di ultima generazione all’interno del nuovo iPhone 7. Quest’ultimo sarà dotato del nuovo SoC dell’azienda di Cupertino, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali nascosto all’interno della scocca e un display dotato di tecnologia Force Touch rinnovata. Infine, come è possibile vedere dal video, verrà rimosso il jack dedicato alle cuffie, visto che verrà integrato all’interno del connettore Lightning. Non resta, quindi, che aspettare ulteriori indiscrezioni e video che mostrino il futuro smartphone top di gamma di Apple in funzione.