iPhone 7 torna a far parlare di sé ed alimentare così la macchina dell’attesa per il nuovo smartphone targato Apple. Sono infatti stati pubblicati degli schemi riguardanti l’iPhone 7 dal magazine giapponese MacFan, confermando molti dei rumors discussi nei mesi precedenti, tra i quali la doppia fotocamera e lo stesso design dei predecessori iPhone 6s e 6s Plus.

Gli schemi, infatti, mostrano un dispositivo (molto probabilmente iPhone 7 Plus) da 5.5 pollici, con 158.22 millimetri di lunghezza, 77.94 di larghezza e 7.3 in profondità. La figura sembrerebbe confermare la doppia fotocamera, una porta posteriore Smart Connector e l’assenza del jack per le cuffie, nonostante lo spessore del nuovo smartphone Apple non differisca dall’antecedente, nel quale è presente.

iphone7plus

MacFan

È proprio sulla profondità di iPhone 7 che i rumors si fanno più contrastanti: lo schema pubblicato da MacFan porterebbe alla smentita di voci di corridoio che affermavano una nuova gamma di iPhone sottile quasi quanto un iPod Touch (6.1 millimetri), nonostante molti analisti, tra cui Ming-Chi Kuo (uno dei più esperti analisti dei prodotti Apple) la ritengano un’opzione molto più che probabile.

iPhone 7 vedrà la luce solo nell’autunno di quest’anno, quindi non resta che aspettare conferme ufficiali da parte dei produttori prima dell’evento di presentazione.