Apple iPhone 7 dovrebbe caratterizzarsi per l’assenza del jack delle cuffie. Ulteriori conferme in merito, arrivano sempre dalla Cina dove sono emersi alcuni scatti che ritraggono le cuffie EarPods dotate del connettore Lightning. Dunque, dopo gli scatti rubati delle scocche del nuovo iPhone 7 che evidenziavano l’assenza del jack delle cuffie, le immagini dei nuovi EarPods sembrerebbero confermare che il prossimo melafonino sfrutterà la porta Lightning anche per collegare accessori come le cuffie. Tutti coloro che speravano in un passo indietro da parte di Cupertino sembra che dovranno rassegnarsi. Nel prossimo iPhone 7, dunque, la porta Lightning diventerà il punto nevralgico per tutti gli accessori.

L’assenza del jack delle cuffie costringerà gli utenti Apple a comprare nuovi accessori, salvo la disponibilità di specifici adattatori. Proprio per questo le prime notizie che davano l’eliminazione del jack delle cuffie avevano fatto preoccupare tutti gli utenti della mela morsicata che temevano di dover spendere cifre importanti per ricomprare tutti i loro accessori. Al riguardo, erano sorte in rete moltissime petizioni che chiedevano il ritorno del jack delle cuffie.

Le immagini delle cuffie EarPods dotate del connettore Lightning arrivano dai soliti social network cinesi e dunque vanno prese con le dovute cautele ma è oramai quasi certo che l’iPhone 7 non disporrà del jack delle cuffie. Difficile, però, capire il perchè di questa scelta. L’iPhone 7 non proporrà un design rivoluzionario e dunque il motivo non sembrerebbe essere una ricerca delle diminuzione degli ingombri. Quale sarà la scelta di Apple ed il suo perchè lo si scoprirà sicuramente a settembre quando Cupertino presente il nuovo iPhone.