Settembre si avvicina, e si avvicina quindi il lancio del nuovo iPhone 7, già da mesi al centro di indiscrezioni quasi con frequenza giornaliera sulle caratteristiche, il design, sulla data di uscita. A dispetto di quanto visto però, iPhone 7 potrebbe secondo un nuovo report non arrivare in alcuna nuova colorazione – nemmeno la tanto sperata Nero Siderale.

L’informazione, come riporta Phone Arena, arriva da un’immagine pubblicata dal sito italiano Macitynet.it, la quale raffigura quelle che sembrano essere le quattro cover di iPhone 7 e dunque le rispettive colorazioni dello smartphone. Dalla stessa immagine si evince come le tonalità potrebbero verosimilmente essere le stesse di iPhone 6s, dunque Oro, Argento, Oro Rosa e Grigio Siderale. Nessuna delle nuove colorazioni ipotizzate nelle scorse settimane, dal blu scuro sino al nero, con Apple che sembrerebbe intenzionata a mantenere invece le due tonalità di grigio già presenti da iPhone 6, nonostante in realtà non siano troppo differenti se non per il colore della parte interna del dispositivo, bianca sulla versione Argento e nera sulla Grigio Siderale.

iphone-7

Precisiamo che si tratterebbe solo di prototipi e dunque alla fine le colorazioni potrebbero non essere quelle in foto. Allo stesso tempo però l’immagine ci da modo di avere altre conferme. Innanzitutto quello raffigurato sarebbe iPhone 7 da 4.7 pollici, dunque ancora aperte le porte ad una doppia fotocamera sulla versione Plus. Vediamo poi come le bande per l’antenna sarebbero limitate alle parti periferiche della scocca, sparendo da sotto la fotocamera esterna. Proprio la camera esterna mostrerebbe come abbiamo visto nei giorni scorsi un sensore più ampio e in rilievo rispetto a quello dell’attuale iPhone 6s.

Purtroppo non è chiaramente visibile la parte inferiore del dispositivo, perciò non possiamo dire dall’immagine se ci sia o meno il jack standard da 3.5 mm, la cui rimozione dovrebbe essere una delle grandi novità di iPhone 7. Non ci resta che attendere per avere ulteriori informazioni.