Mancano con ogni probabilità ancora diversi mesi prima del lancio da parte di Apple del prossimo iPhone 7, che secondo i rumors dei mesi precedenti dovrebbe essere caratterizzato come i predecessori da due versioni, iPhone 7 e iPhone 7 Plus (o Pro) con dimensioni e magari anche caratteristiche differenti.

Difficile in questo momento prevedere dunque con esattezza quali saranno le specifiche tecniche del nuovo iPhone, così come quello che dovrebbe essere il suo cambiamento sotto il profilo dell’estetica. Come distinguere quindi i report più o meno originali, vi chiederete. Ebbene, questo non è possibile con assoluta certezza, ma quello pubblicato nelle ultime ore da Mashable presenta alcune foto che verosimilmente sembrerebbero raffigutrare del nuovo iPhone 7. Dalle stesse immagini (una è pubblicata in seguito nel post) possiamo vedere come il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un design metallico come iPhone 6 e 6s, rispetto ai quali dovrebbero essere simili anche le dimensioni fisiche.

iPhone 7

Tra i cambiamenti esteriori del dispositivo però dovrebbe esserci la rimozione delle due bande per l’antenna situate attualmente al di sotto della fotocamera esterna e nella parte inferiore sempre della scocca nel retro dei dispositivi. Non vediamo nell’immagine una fotocamera doppia ma con sensore singolo, caratteristica – la doppia camera – che potrebbe essere limitata alla versione Plus e da cui comprendiamo che il leak di riferimento sarebbe relativo alla versione standard. Nonostante ciò vediamo come anche su iPhone 7 Apple potrebbe essere intenzionata a continuare a puntare esternamente su una fotocamera sporgente rispetto alla scocca del dispositivo.

Ovviamente ribadiamo come in questo momento sia difficile effettuare pronostici in merito alle caratteristiche del nuovo iPhone, ma tra i rumors precedenti è interessante evidenziare tra le possibili specifiche l’impermeabilità insieme alla resistenza alla polvere, insieme alla rimozione del jack standard da 3,5 mm e all’introduzione di iOS 10, una nuova fotocamera, ed un nuovo processore. Non resta che attendere per saperne di più.